• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
 L'EIACULAZIONE MASCHILE DIMINUISCE CON L'ETA'? - parte uno - Lecce Trasgressiva

L'EIACULAZIONE MASCHILE DIMINUISCE CON L'ETA'? - parte uno - Lecce Trasgressiva

La quantità di sperma rilasciata durante l'eiaculazione non è una scienza esatta. In effetti, è normale che il volume cambi, tuttavia va detto che alcuni fattori possono contribuire più di altri ad una riduzione dell'eiaculato maschile: l'età, particolari farmaci o persino una procedura chirurgica che si è subita. Gli esperti osservano che bassi livelli di testosterone possono anche provocare il rilascio di meno sperma durante l'eiaculazione. Anche se non influisce sulla capacità di provare l'orgasmo, alcuni uomini possono trovare una diminuzione del volume di eiaculazione preoccupante.
L'esperienza varia da individuo ad individuo, ma non è raro che un uomo sia sconcertato o scontento di un improvviso cambiamento nella normale eiaculazione.

Sebbene il volume medio dell'eiaculato maschile sia da 3 a 5 centimetri cubici, può variare da 0,8 fino a 7,6 cc. Contrariamente all'immaginario collettivo, nei testicoli viene prodotta solo una piccola parte del liquido seminale. La maggior parte dello sperma rilasciato proviene dalle vescicole seminali, due ghiandole vicino alla prostata, e dalla prostata stessa. Quando i livelli di testosterone sono adeguati, queste tre parti del corpo lavorano insieme. Qualsiasi interruzione in questo processo, come ostruzione, tessuto cicatriziale o lesioni, può influire sul volume. Anche i bassi livelli di testosterone possono essere la causa.
Il testosterone è l'ormone sessuale maschile più importante. Aiuta a produrre cellule spermatiche, mantiene forti muscoli, ossa, ed aiuta gli uomini a rimanere interessati al sesso. Uno dei primi sintomi di basso testosterone è la perdita del desiderio sessuale. Insieme al calo della libido, livelli di testosterone molto bassi possono causare:
- fatica
- irritabilità o sintomi di depressione
- diminuzione della massa muscolare magra
- aumento del grasso sull'addome
- testicoli più piccoli.
Possono anche provocare la produzione di meno liquido seminale, poiché le vescicole seminali e la prostata hanno bisogno del testosterone per svolgere correttamente il proprio lavoro.
Poi esistono altre condizioni che possono portare alla riduzione del volume del seme.
Ostruzione
Alcuni uomini potrebbero essere nati con un'ostruzione del dotto eiaculatorio. Anche il tessuto cicatriziale o la chirurgia alla prostata, alla vescica o all'uretra possono portare a una riduzione del volume dell'eiaculato. Se ci sono più di 2 cc di liquido, probabilmente un basso volume di sperma non è il risultato di un'ostruzione.
Eiaculazione retrograda
Si verifica quando lo sperma ritorna nella vescica anziché fuoruscire dal pene, con conseguente rilascio di meno sperma durante l'eiaculazione. Gli uomini che soffrono di eiaculazione retrograda assumono spesso farmaci, tra cui gli alfa-bloccanti, per rilassare o ridurre l'infiammazione della prostata, ed ovviamente anche la chirurgia prostatica può portare a questa condizione.
CONTINUA

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati