• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
LE FANTASIE EROTICHE - Lecce Trasgressiva

LE FANTASIE EROTICHE - Lecce Trasgressiva

Le fantasie sessuali rappresentano la più comune e privata forma di esperienza sessuale dell’essere umano. Sono quei pensieri a sfondo erotico che insorgono in modo spontaneo o riflesso.
Ci sono tante fantasie erotiche quanti sono gli essere umani, e tante diverse in ogni stesso individuo. Si possono considerare un afrodisiaco inesauribile ed a costo zero. Non esiste attività sessuale che non sia accompagnata, almeno in parte, da qualche fantasia sessuale.
Un argomento spesso discusso è quello delle differenze di genere. Degli uomini si può dire che mediamente fantasticano molto di più, e che il fantasticare è spesso seguito dalla masturbazione in cui si immaginano seni, natiche, penetrazioni, rapporti orali, ecc.
L’immaginario delle donne è invece molto più ricco ed articolato, ed è contraddistinto da una vera e propria trama in cui compaiono le sensazioni tattili e l’idea di sentirsi desiderata in modo passionale, di essere irresistibile. Per esempio immaginare una situazione proibita con un collega di lavoro sposatissimo: le mani si sfiorano incidentalmente, il suo odore, le carezze, i baci, a volte, ma non sempre, accompagnati da un vero rapporto sessuale.
La trasgressione (un plauso al sito Piccoletrasgressioni.com, che mi ospita da qualche anno) è una componente fondamentale per entrambi i sessi: fantasticare sull'essere blandamente percossi, su partner vietati, su persone del proprio sesso, sull'amore di gruppo, sui sex toys, sull'uso di strumenti sado-maso, sy maschere ed indumenti sexy, ecc. ecc. Le fantasie sessuali, specialmente se condivise col proprio partner ci danno la possibilità di giocare ruoli inusuali e combattere la monotonia sessuale, così pericolosa per la stabilità della coppia.
A proposito dell’immaginario erotico di etero ed omosessuali, senza distinguere tra uomo e donna, risulterebbe che la trasgressione più fantasticata è il sesso di gruppo, seguita da quelle legate a specifiche situazioni e fantasie di prestazione, tra cui esibizionismo, sottomissione attiva e passiva, pratiche sado-maso-bondage, scambio di coppie, voyeurismo.
Le donne esprimono più solitamente fantasie legate a situazioni specifiche (sesso sotto la doccia, nel camerino di un negozio, in un bagno pubblico, ecc.) mentre negli uomini sono più presenti fantasie di prestazione (sesso orale, anale, posizioni particolari, dimensioni, ecc.).
Va infine notato che la maggioranza degli intervistati ha dichiarato di non aver mai realizzato nei fatti la fantasia, ma che lo desidererebbe. Io credo invece che il desiderio di realizzazione sia parte integrante della fantasia stessa. Come in molti aspetti contraddittori di noi umani, raggiunto lo scopo per il quale la fantasia è nata, la stessa fantasia decade e perde la sua valenza erotica.

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati