• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
LA VAGINA CAMBIA CON L'ETA'? - parte 3 - Lecce Trasgressiva

LA VAGINA CAMBIA CON L'ETA'? - parte 3 - Lecce Trasgressiva

Funzionalità
La diminuzione degli estrogeni porta ad una riduzione dell'afflusso di sangue alla vagina ed alla vulva, del collagene nel tessuto vulvare, e cambiamenti nel pH vaginale. Una donna può notare che i suoi peli pubici si stanno diradando, che la sua vulva e la vagina sono diventate più secche e che le sue labbra sono meno carnose a causa del minor contenuto di grassi. Questi sintomi sono molto individuali: alcune donne li notano a malapena mentre altre li vivono in modo più pronunciato.
Insieme al numero di gravidanze sostenute, anche il peso corporeo può influenzare la forza del pavimento pelvico. Abbinato ai livelli di estrogeni in diminuzione , questi fattore può determinare una riduzione del tono dei muscoli pelvici con perdite involontarie di urina o prolasso vaginale.
Sesso
Una riduzione della lubrificazione o una generica secchezza vaginale richiedono l'utilizzo di un lubrificante intimo, ma risultano particolarmente efficace anche l'aumento del tempo per i preliminari e la stimolazione del clitoride prima del rapporto. Se la secchezza vaginale persiste, il medico può inoltre prescrivere una crema topica di estrogeni a basso dosaggio.
Fisicamente, il vostro corpo non è lo stesso di quando avevate 20 anni. In altre parole, è del tutto normale che il sesso sia accompagnato da alcuni problemi articolari e muscolari. Il buon senso e la sperimentazione di posizioni più comode saranno un prezioso aiuto.
Estetica
I sintomi ormonali, combinati con vampate di calore, sbalzi d'umore e disturbi del sonno, possono influire negativamente sulla vostra attività sessuale. Ma esistono rimedi naturali per aiutarvi con questi sintomi .
"Se non la usi, la perdi!", dice un vecchio proverbio. Durante l'invecchiamento, diminuiscono i livelli di estrogeni, la vagina può diventare meno elastica, più corta e più stretta, ostacolando quindi i rapporti sessuali. Continuare a svolgere una regolare attività sessuale può aiutare a prevenire cambiamenti nelle dimensioni e nella forma della vagina.
Anche la pelle della vulva inizia ad assottigliarsi, perciò fate attenzione ai detergenti aggressivi ed alla depilazione, che possono danneggiare la cute. Il calo dei livelli ormonali modifica anche il pH, quindi diminuisce la quantità di flora vaginale sana. Questo rende le donne più inclini alle infezioni vaginali ed alle infezioni della vulva.

CONTINUA

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati